Manutenzione dell'unità di raffreddamento: due sistemi e processi di pulizia delle torri di raffreddamento

April 9, 2024

Manutenzione dell'unità di raffreddamento: due sistemi e processi di pulizia delle torri di raffreddamento

 

 

La torre di raffreddamento è esposta all'esterno per molti anni e la forza di assorbimento del ventilatore è forte, causando una grande quantità di sedimenti e sporcizia per entrare nella torre.Il funzionamento prolungato ridurrà gradualmente la capacità di raffreddamento della torre di raffreddamento, e i fori di uscita del distributore d'acqua sono facilmente bloccati.che influenzerà direttamente il normale raffreddamento del sistema dell'acqua di raffreddamentoPer evitare che si verifichi la situazione di cui sopra, è necessario pulire regolarmente la torre di raffreddamento.

 

 

 

Piano di trattamento del flusso di processo di pulizia della torre di raffreddamento

 

 

 

Opzione 1: pulizia di chiusura


Seguire il processo di pulizia per sterilizzare e uccidere le alghe, pulire con agenti di pulizia, pre-film, e pulire dopo la pulizia.con un tasso di descalcificazione superiore al 95%.


Procedura di pulizia: lavaggio con acqua - sterilizzazione e rimozione delle alghe - pulizia con detersivi - lavaggio dopo la pulizia - prefilm - pulizia dopo la pulizia

 

1- Spurgamento d' acqua.

 


Lo scopo dello sciacquaggio dell'acqua è quello di sciacquare il più possibile con acqua ad alta portata sporcizie come polvere, sedimenti, alghe staccate e sostanze corrosive nel sistema,mentre si controlla la presenza di perdite nel sistemaLa portata dell'acqua di lavaggio deve essere superiore a 0,15 m/s. Dopo aver superato il lavaggio, l'acqua di lavaggio nel sistema deve essere drenata.

 


2- sterilizzazione e pulizia delle alghe

 


Lo scopo della sterilizzazione e della pulizia per l'eliminazione delle alghe è quello di uccidere i microrganismi presenti nel sistema e di far sbloccare e staccare i fanghi biologici attaccati alla superficie dell'apparecchiatura.Dopo aver drenato l'acqua di scarico, aggiungere agenti battericidi e algicidi al sistema per la pulizia, interrompere la pulizia quando la turbidità del sistema raggiunge l'equilibrio.

 


3. Soluzione detergente per la depurazione e la pulizia

 


Lo scopo della pulizia con soluzione detergente è quello di utilizzare agenti di pulizia per sciogliere la scala e gli ossidi nel sistema e risciacquarli con acqua.Aggiungere l'agente di pulizia al sistema centrale di condizionamento dell'aria e utilizzare una pompa circolante per pulirlo in un ciclo. evacuare al punto più alto e scaricare al punto più basso per evitare resistenza dell'aria e intasamento del sistema di drenaggio, che possono influenzare l'effetto di pulizia.

 

 

Durante la pulizia si deve controllare regolarmente la concentrazione della soluzione detergente, la concentrazione di ioni metallici (Fe2+, Fe3+, Cu2+), la temperatura, il valore del pH, ecc.La pulizia deve essere completata quando la concentrazione di ioni metallici tende a stabilizzarsi..

 

ultime notizie sull'azienda Manutenzione dell'unità di raffreddamento: due sistemi e processi di pulizia delle torri di raffreddamento  0

 

 

 

4. Sciacquare dopo la pulizia


Questo lavaggio con acqua ha lo scopo di lavare via la soluzione di pulizia residua e le impurità durante la pulizia.Il risciacquo richiede l'apertura continua delle palpebre di guida per risciacquare le impurità e i residui depositati nel tubo cortoIl risciacquo è un test continuo del pH e della turbidità, e termina quando il pH e la turbidità tendono a stabilizzarsi.


5Pre-film


The purpose of pre coating is to form a complete and corrosion-resistant protective film on the metal surface that is in an activated state after cleaning or on the metal surface where the protective film is damaged.


6. Pulizia dopo la pulizia


Dopo la pulizia del raffreddatore e dell'evaporatore, si aprono il raffreddatore e l'evaporatore dell'unità principale e il raffreddatore viene ripulito uno per uno con un apri tubo dedicato.A causa dell'esposizione dell'impianto di circolazione dell'acqua del raffreddatore all'atmosfera e dell'elevata temperatura di scambio termico, la condizione di scala del raffreddatore sarà più severa rispetto ad altri luoghi.il raffreddatore deve essere pulito e descalciato separatamente collegando un sistema di circolazione aperta per garantire che ogni tubo di rame nel raffreddatore non sia ostruito. Sciacquare l'evaporatore con acqua ad alta pressione per rimuovere accuratamente le impurità che si sono depositate all'interno.


Pulizia della torre di raffreddamento: a causa dell'esposizione della torre di raffreddamento all'atmosfera, una grande quantità di sedimenti, alghe,e altre sostanze aderiranno alla superficie dell'imballaggio della torre di raffreddamento durante il funzionamentoSe non vengono pulite accuratamente, queste sporcizie verranno lavate nel frigorifero nelle operazioni future.causando il blocco dei tubi di rame per lo scambio termico all'interno del raffreddatore e influenzando l'effetto di scambio termicoPertanto, è necessario pulire a fondo la torre di raffreddamento.


Opzione 2: pulizia neutrale senza fermare la macchina


Nel normale funzionamento dell'unità, aggiungere un detergente neutro all'acqua di raffreddamento e al sistema di acqua refrigerata per un ciclo di pulizia di circa 30 giorni.Rilasciare la soluzione di pulizia e aggiungere un agente di manutenzione per completare il processo di puliziaQuesta soluzione richiede un tempo di pulizia relativamente lungo, ma può essere effettuata in condizioni di funzionamento normali dell'unità senza pregiudicare il suo normale funzionamento.


Caratteristiche degli agenti di pulizia neutri:


1- pulizia neutrale senza corrosione: questo prodotto non modifica il valore del pH dell'acqua dopo essere stato aggiunto al sistema centrale di condizionamento dell'aria,e non causa danni da corrosione ai metalliRisolve completamente il pericolo di corrosione degli agenti di pulizia acidi e forti comunemente utilizzati sui metalli e ottiene una pulizia non corrosiva.


2. Alta efficienza di pulizia: è efficace per vari tipi di scaglie, in particolare per le scaglie insolubili come il biofilm di solfato e di alghe che non possono essere pulite con lavaggio acido.Il tasso di rimozione delle squame è superiore al 95%, ripristinando così le prestazioni originali dell'apparecchiatura e mantenendo il suo funzionamento pulito.

 

ultime notizie sull'azienda Manutenzione dell'unità di raffreddamento: due sistemi e processi di pulizia delle torri di raffreddamento  1

 

 

3. Semplice funzionamento: in condizioni normali di avvio del condizionatore d'aria centrale,aggiungere un detergente neutro al sistema idrico e eseguire per circa 30 giorni per rimuovere completamente varie scaglie nel sistema idrico.


Principio di pulizia neutro:


Secondo l'ultima teoria della chimica del campo di coordinazione,gli orbitali d degli ioni metallici possono dividersi e formare orbitali con energie diverse sotto l'influenza del campo elettrostatico di alcuni composti di coordinamentoQuando il ligando dà un singolo paio di elettroni per formare un legame O con l'elemento metallico centrale, se ci sono orbitali molecolari pi vuoti o orbitali molecolari p, d vuoti nella molecola di coordinazione,e la simmetria è appropriata, la coppia solitaria sui d-orbitali dell'elemento centrale può formare legami π di feedback con il ligando, formando così composti di coordinazione stabili.


Sulla base dei principi di cui sopra, i composti con orbitali molecolari π che possono causare la scissione del livello energetico degli orbitali Ca2+ e Mg2+d sono selezionati come ligandi accettori π.Quando questo composto interagisce con calcio e magnesio scalaSi dissolve in acqua e viene eliminato con lo scarico delle acque reflue.


Servizi di manutenzione


Dopo aver completato la pulizia, eseguire la manutenzione chimica dei sistemi dell'acqua di raffreddamento e dell'acqua frigorifera.L'aggiunta di inibitori della corrosione e della scala al sistema dell'acqua refrigerante può formare complessi stabili con vari ioni metallici come il ferroIl ferro, il rame e lo zinco, impediscono la corrosione di ioni di ossigeno e metalli nell'acqua.In questo modo svolgono un ruolo nella corrosione e nell'inibizione della scalaL'aggiunta di agenti battericidi e di alghe all'acqua di raffreddamento può regolare la qualità dell'acqua inibendo la produzione e la sopravvivenza di batteri e alghe durante il processo di circolazione.poiché il sistema di raffreddamento dell'acqua è in stato aperto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Shanghai KUB Refrigeration Equipment Co., Ltd.
Indirizzo: N. 328 della 4a fabbrica Hengyong Road, distretto di Jiading, Shanghai
Indirizzo della fabbrica: N. 328 della 4a fabbrica Hengyong Road, distretto di Jiading, Shanghai
Orario di lavoro: 8:30-17:30 (ora di Pechino)
Telefono:

86-021 -63184860-17 ((Orario di lavoro)

86-13916495206 ((Tempo non lavorativo)

Fax: 86-021-53750132
E-mail: Lucy@shkubao.com

 

Direttore clienti
Il signor Mick Cai
Telefono: +86 13588563336
WhatsApp: +86 13588563336
Skype: - Che c'è?
WeChat: CP9301
E-mail: kub02@shkubao.com

 

Signorina Mophy Mao.
Telefono: +86 15001938306
WhatsApp: +86 15001938306
WeChat: Kub-maomao
E-mail: kub@shhkubao.cn