Instruzioni di funzionamento e di messa in servizio del sistema fluoruro dell'unità di refrigerazione e versione sintetica dell'esperienza

April 17, 2024

Instruzioni di funzionamento e di messa in servizio del sistema fluoruro dell'unità di refrigerazione e versione sintetica dell'esperienza

 

 

1、 Ispezione pre-operazione


Prima dell'esecuzione e del debug, è necessario effettuare un'ispezione preliminare del sistema di refrigerazione, il cui contenuto è il seguente:


1. Controllare il cablaggio elettrico per assicurarsi che tutti i terminali di cablaggio siano saldamente fissati e assicurarsi che il cablaggio sia corretto, le sue prestazioni di isolamento e la messa a terra del sistema soddisfino i requisiti.


2. Prima di avviare, osservare il livello di olio del compressore, che dovrebbe essere al centro o leggermente sopra il vetro di vista dell'olio del compressore


3. Controllare il controller di pressione doppia, il controller di temperatura, il controller di tempo di scongelamento, il controller di sicurezza della pressione di olio e altri controlli di sicurezza

I dispositivi e, se necessario, aggiustarli.

 

4. Collegare il condotto del refrigerante e iniettare il refrigerante da utilizzare.il peso del contenitore del refrigerante deve essere pesato per garantire un dosaggio di refrigerazione preciso e accurato del sistema di iniezioneSe è necessario iniettare il refrigerante nel sistema attraverso il lato di aspirazione del compressore, esso può essere iniettato solo allo stato gassoso.Il refrigerante liquido viene iniettato nel lato ad alta pressione del compressore.

 


5- osservare la pressione del sistema prima e durante il processo di riempimento; non aggiungere olio quando il refrigerante del sistema è insufficiente, a meno che il livello di olio non sia estremamente basso;Continuare a caricare fino a quando il sistema non ha sufficiente refrigerante per funzionare normalmenteNon riempire troppo, ricordate che le bolle sullo specchio possono essere causate dalla resistenza del fluido o dalla carenza di refrigerante.


2、 Ispezione di depurazione delle operazioni


1. Chiudere l'interruttore d'aria utilizzato nella scatola di controllo elettrica.sostituire le due fasi dell'alimentazione elettrica per accendere l'indicatore.


2. Chiudere l'interruttore a forma di barca sulla porta della scatola di controllo elettrica. In questo momento, il compressore dovrebbe funzionare e la luce di indicazione della refrigerazione sulla porta della scatola dovrebbe essere accesa.controllare il regolatore di tempo di scongelazione per vedere se è nello stato di scongelazioneVerificare se i contatti di controllo della pressione e della temperatura sono chiusi, identificare la causa e regolare questi componenti per avviare il compressore.

 


3. Se il compressore è in funzione, è necessario verificare se la rotazione della macchina vortice è corretta.indica che la rotazione è correttaSe la temperatura non cambia e il rumore del compressore è particolarmente forte, ciò indica che la rotazione del compressore non è corretta.Basta regolare le due fasi del cavo di collegamento tra la scatola di controllo elettrico e il compressore per cambiare la rotazione del compressoreAttenzione: in questo momento non è possibile regolare la sequenza di fasi della linea di alimentazione nella casella di controllo elettronica.

 

ultimo caso aziendale circa Instruzioni di funzionamento e di messa in servizio del sistema fluoruro dell'unità di refrigerazione e versione sintetica dell'esperienza  0

 

 

 

4Dopo che il compressore è funzionato in modo stabile, misurare la corrente del circuito del compressore con un multimetro per verificare se corrisponde al valore corrente alla temperatura di evaporazione indicato nella tabella dei parametri unitari.Se la differenza è significativa, è possibile controllare la tensione di alimentazione, dissipazione del calore del condensatore, quantità di carica del refrigerante, ecc., identificare la causa,e quindi impostare il valore di impostazione dell'interruttore di protezione del motore nella casella di controllo elettrica a 1.2 volte il valore di corrente nominale in questo stato.


5. Collegare il sistema a un manometro a doppia pressione e verificare il valore impostato del regolatore a doppia pressione.


riferimento per le unità raffreddate ad aria: 350 psig (25 kg/cm2);


L'unità di acqua è di riferimento: 300 psig (circa 22 kg/cm2).


6Se il compressore può essere avviato ma il protettore contro il sovraccarico va sempre a rotoli, può essere causato dalle seguenti ragioni:


A. condensatore o aria sporca all'interno del condensatore;


B. Riempimento insufficiente del refrigerante o perdite del sistema;


C. il ventilatore di condensazione non funziona correttamente;


D. La tensione e la corrente del compressore sono anormali.


Se tutte le situazioni di cui sopra sono normali, il protector del trasformatore può essere rotto e deve essere sostituito.o se la corrente supera l'intervallo normale ed è sufficiente per attivare continuamente il dispositivo protettivo, il compressore è danneggiato internamente e deve essere sostituito.


7Dopo che il sistema ha funzionato senza errori per almeno due ore in condizioni normali, può essere costretto a scongelare manualmente una volta per misurare se la corrente di scongelazione è normale.,controllare il corrispondente circuito e il tubo di riscaldamento per assicurare il normale funzionamento; verificare allo stesso tempo se il drenaggio è libero e se il sigillo del tubo di drenaggio è buono;può funzionare in condizioni di controllo automatico per un intero giorno.


8- controllare se le pressioni di scarico e di aspirazione del cilindro del compressore non rientrano nell'intervallo di progettazione del sistema, individuare la causa e adottare misure correttive.

ultimo caso aziendale circa Instruzioni di funzionamento e di messa in servizio del sistema fluoruro dell'unità di refrigerazione e versione sintetica dell'esperienza  1

 

 

9. controllare il funzionamento del vetro di vista del tubo liquido e della valvola di espansione. se ci sono segni che è necessario più refrigerante, eseguire un controllo delle perdite su tutte le connessioni e componenti del sistema,e riparare eventuali perdite prima di aggiungere il refrigerante.


10Osservare il livello di olio nel carter del compressore e, se necessario, aggiungere olio al centro del vetro.


11. Controllare il valore di impostazione di surriscaldamento della valvola di espansione termica. La lampadina di temperatura deve essere in pieno contatto con il tubo di aspirazione. Se la impostazione di surriscaldamento della valvola è troppo bassa,causerà una diminuzione della capacità di refrigerazioneÈ necessario evitare che il liquido refrigerante scorra nel compressore.


12Controllare attentamente i valori di tensione e corrente ai terminali del compressore con un multimetro.L'errore di tensione deve essere limitato a più o meno il 10% del valore indicato sulla targhetta del compressoreLa corrente normale non deve superare il 120% della corrente nominale.la causa deve essere immediatamente identificata e misure correttive adottateSu un compressore elettrico trifase, verificare se il carico di ciascuna fase è equilibrato e se lo squilibrio della tensione trifase non deve superare il 3%.


13. Tutti i ventilatori utilizzati in condensatori raffreddati ad aria, evaporatori, ecc. devono essere controllati per la corretta direzione di rotazione.


14. Controllare i punti di inizio e di fine dello scongelamento del regolatore di scongelamento e misurare la durata dello scongelamento. Se nel carter viene utilizzato un riscaldatore, controllare il riscaldatore.


15. Verificare se il valore di impostazione della pressione del regolatore di pressione di condensazione invernale. Verificare se il valore di impostazione della valvola di regolazione della pressione del carter è appropriato.


16- regolare la valvola dell'acqua del sistema di raffreddamento dell'acqua per mantenere la temperatura di condensazione richiesta e verificare se la pompa d'acqua funziona correttamente.


17Non lasciare che il dispositivo funzioni senza controllo quando l'intero sistema non è in normale funzionamento e il livello di olio non è mantenuto al centro dello specchio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Shanghai KUB Refrigeration Equipment Co., Ltd.
Indirizzo: N. 328 della 4a fabbrica Hengyong Road, distretto di Jiading, Shanghai
Indirizzo della fabbrica: N. 328 della 4a fabbrica Hengyong Road, distretto di Jiading, Shanghai
Orario di lavoro: 8:30-17:30 (ora di Pechino)
Telefono:

86-021 -63184860-17 ((Orario di lavoro)

86-13916495206 ((Tempo non lavorativo)

Fax: 86-021-53750132
E-mail: Lucy@shkubao.com

 

Direttore clienti
Il signor Mick Cai
Telefono: +86 13588563336
WhatsApp: +86 13588563336
Skype: - Che c'è?
WeChat: CP9301
E-mail: kub02@shkubao.com

 

Signorina Mophy Mao.
Telefono: +86 15001938306
WhatsApp: +86 15001938306
WeChat: Kub-maomao
E-mail: kub@shhkubao.cn